Quando sei un po' campione anche tu !


A volte capita di fare cose per persone speciali, ma non speciali perché hanno vinto 11 campionati del mondo di pattinaggio , no non per quello , il loro essere speciali sta nell'essere di una sempicita' unica !

Come se fosse la cosa più normale del mondo indossano il loro sorriso migliore in ogni occasione e non te lo fanno pesare , persone vere che ti travolgono con la loro voglia di vivere e ti illuminano con uno sguardo disarmante del tipo si dai sono 11 titoli mondiali , ma ci vuoi un po di latte nel caffè .....e non si tratta di falsa modestia. Grazie Silvia Marangoni , grazie


Sono incontentabile, si può sempre fare meglio, questo è il mio modo nel mio mondo.

Entro in un mercato, cercando l'ingrediente  che mi trasmette un esperienza, un profumo, un colore. In un piatto ci devo vedere l'alba di un pescatore in laguna, estrarre l'essenza della natura, quel sapore inconfondibile ed unico.

Sto imparando, da tutti, dai miei errori e da quelli degli altri; voglio colore, calore, ma sopratutto in un piatto ci voglio vedere amore. Sono cresciuto nella laguna veneta, tra cacciatori e pescatori, con mia mamma che faceva gli gnocchi e la cucina di mia nonna con la sua selvaggina ineguagliabile.

La passione per il buono abita da sempre nella mia famiglia, lavoro con il sogno di portare l'eccellenza della cucina Veneziana, rivisitata a mio modo, nei posti più belli del mondo. In questi anni ho lavorato a Venezia, sulle isole di Burano e Torcello, parlato con i pescatori e raccolto le erbe della laguna, sono stato in piazza S. Marco tra i turisti cucinando per persone di tutte le etnie.

Sono andato a lavorare in Russia ed in Francia, mi sono innamorato della Maremma Toscana, cucinando per personaggi noti e politici, é capitato di vedermi in tv o sentirmi per radio, qualcuno dice di avermi visto nei party più esclusivi di Cortina D'Ampezzo.

Questo sono io. Seguo le mie regole. Cucino a mio modo. Nei miei piatti puoi trovare tutta la mia strada.